Plum-Cake alla Zucca con Gocce di Cioccolato

plum-cake alla zucca con gocce di cioccolato

Oggi ho preparato questo buonissimo plum-cake alla zucca. Quando ho tagliato la prima fetta ed ho visto quel bel colore giallo mi ha subito messo allegria! Io ho usato le gocce di cioccolato ma, se preferite, possono essere sostituite con 100g di uvetta.

Difficoltà

Facile

Tempo

45 minuti

Ingredienti

  • 400g farina
  • 250g zucchero
  • 60g burro
  • 200g polpa di zucca già cotta
  • 100g di gocce di cioccolato
  • 1 uovo intero
  • ½ bicchiere di latte
  • 1 bustina di vanillina
  • 1 bustina di lievito

Procedimento

Se avete la polpa di zucca a tocchetti strizzarla leggermente con le mani per far uscire l’acqua che contiene. Fullare bene la zucca e lasciarla da parte. Lavorare insieme il burro e lo zucchero con le fruste sino ad ottenere un composto omogeneo e spumoso. Aggiungere l’uovo e il latte, mescolare bene dunque versare la farina con il lievito e le vanillina.Unirle la zucca al composto assieme alle gocce di cioccolato. Imburrare e infarinare la teglia da plum-cake. Cuocere a 180° per circa 40 minuti in forno preriscaldato. Lasciar raffreddare prima di servire.

6 thoughts on “Plum-Cake alla Zucca con Gocce di Cioccolato

  1. Ma ha un aspetto meraviglioso! Poi con le gocce di cioccolato che buono!!! Ciao ciao! Felice weekend 🙂

Rispondi

